1. Invio Pratiche Telematiche

Dal 9/12/2002 è obbligatorio, per effetto dell'art. 31 legge 340/2000 e successive modifiche, presentare gli atti presso il Registro Imprese su supporto informatico o per via telematica.

La Soluzioni & Servizi, intermediario accreditato nonché già partners di InfoCamere per il test sperimentale iniziato nel 1999, è leaders nelle elaborazioni e spedizioni telematiche con oltre 4.000 pratiche trattate ogni anno. Essa si propone quindi, come assistente in tutte le fasi della procedura di istruzione dei vari adempimenti. Il committente si preoccupa soltanto di fornire i supporti relativi alle modifiche o iscrizioni e viene, nel giro di poche ore, invitato ad apporre la firma digitalmente.

2. In sinergia con gli Studi Notarili

Un'ottima sinergia creata con gli studi notarili ci ha sempre distinto in questi anni, ottenendo riconoscimenti in pieno, sia per la rilevanza qualitativa che per la velocità d'intervento nei rapporti con il R.I. con seria competenza nei servizi informatici e di comunicazione.

Con adeguati strumenti di comunicazione "Upload", da anni collaboriamo con gli studi notarili per gli adempimenti telematici.
La preparazione degli elaborati e la firma di essi per l'inoltro, come pure l'attenzione per il buon fine di ogni singolo atto depositato, caratterizzano il nostro apporto professionale.

3. Le Attività Economiche delle Imprese

La nostra trentennale esperienza ci permette di consigliare, alle imprese che vogliono avviare la loro prima attività oppure l'eventuale ampliamento di essa, di consultarci. Capita spesso che la disinformazione sulle attività da intraprendere porta a fare delle inutili operazioni con l'inevitabile spreco di denaro.

Le attività sono spesso subordinate a licenze, autorizzazioni, iscrizioni in albi e ruoli, legate ai requisiti dei locali, abilitazioni degli operatori ed infine, anche le attività così dette "libere", seguono la logica della dimostrabilità di attuazione. Il nostro compito è quello di dare la giusta soluzione e recuperare i giusti supporti di riferimento per ogni finalità scelta.

4. Impiantistica Legge 37/08

Le imprese che intendono svolgere attività di installazione, trasformazione, ampliamento e manutenzione di impianti collocati all’interno di tutti gli edifici e delle relative pertinenze, indipendentemente dalla destinazione d’uso, sono obbligate al riconoscimento del requisito del Responsabile Tecnico.

Il nostro compito è di individuare, in funzione della L. 37/08 e della nostra esperienza, il requisito necessario e di elaborare ogni adempimento per ottenere l'iscrizione e la giusta collocazione nel Registro dei soggetti abilitati.

5. Cessioni Quote S.R.L.

Dal 22/08/2008 i dottori Commercialisti sono legittimati a curare la gli atti di trasferimento delle partecipazioni di Società a Responsabilità Limitata.

Il nostro Ufficio, mette a disposizione la propria esperienza per la elaborazione e cura di tutte le sue fasi di preparazione con l'apposizione delle marcature temporali sugli atti nonché la confezione dei files per la registrazione all'Agenzia delle Entrate (invio telematico Entratel a cura del professionista) e successiva trasmissione telematica al Registro delle Imprese.

6. Registrazione Marchi

La registrazione del marchio d'impresa si intende applicabile a tutti i segni suscettibili di essere rappresentati graficamente nonché le combinazioni e le tonalità cromatiche.
Per essere validamente registrabile un marchio deve presentare i requisiti della novità e originalità, non deve quindi essere confondibile con altro marchio o segno distintivo già esistente sul mercato.

E' nostra cura, con l'esperienza acquisita nel campo, consigliare predisporre e registrare i nuovi loghi proposti nel mercato. Acquisire le informazioni sull'esistenza di eventuali marchi registrati in precedenza da altri soggetti per non incorrere in problemi legali.

7. Cancellazione Protesti

Il protestato degli effetti cambiari o degli assegni di C/C, è destinato ad incontrare grosse difficoltà nel mercato così pure nell'avvicinarsi ai piccoli acquisti. Spesso ciò avviene in buona fede: nel caso di involontario tardato pagamento o di disguidi dei servizi bancari. Intanto la segnalazione al registro dei protesti ha fatto il proprio corso anche in presenza di pagamenti già effettuati.

Per gli assegni e gli effetti cambiari protestati, il nostro Ufficio offre le proprie competenze specifiche per l'ottenimento della riabilitazione, curando tale pratica presso tribunale, presso la competente CCIAA, per la cancellazione definitiva dagli elenchi camerali.

8. Firma Digitale

La firma digitale può essere definita l'equivalente elettronico di una tradizionale firma apposta su carta, assumendone lo stesso valore legale. E associata stabilmente al documento informatico e lo arricchisce di informazioni che attestano con certezza l'integrità, l'autenticità e la non ripudiabilità dello stesso.

Il nostro Ufficio, sin dal febbraio 2002, ha la funzione di R.A.O. cioè preposto alla registrazione e al rilascio immediato del supporto di firma digitale(SMART-CARD) e BUSINEES KEY.

9. Posta Certificata

La P.E.C. "Posta Elettronica Certificata" è ormai uno strumento indispensabile per le aziende, professionisti e privati. Per il suo valore Legale (pari ad una raccomandata con ricevuta di ritorno) in questi ultimi anni è diventata il mezzo più veloce, sicuro, efficiente ed estremamente economico per comunicare con la P.A. e i privati.

La peculiarità della richiesta nella nostra agenzia è di ottenerla in tempo reale. Inoltre il cliente ottiene assistenza continua ad un costo irrisorio.

La si può richiedere attraverso il nostro portale cliccando Qui

10. Settore Ambientale

L'Albo Nazionale Gestori Ambientali è costituito presso il ministero dell'Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare. Esso è istituito presso le Camere d Cmmecio Industria e Artigianato.

Il nostro Ufficio offre consulenza e attuazione delle iscrizioni nelle sezioni di appartenenza, identificando le qualifiche e i requisiti da sottoporre alla Commissione Reginale. Il tutto viene svolto con cura e attenzione per la giusta finalità.

11. Officine Autoriparazioni

Le attività regolamentate sono disciplinate da specifiche norme, che ne subordinano l'esercizio al possesso di particolari requisiti morali e tecnico-professionali e che prevedono la presentazione di una denuncia di inizio attività alla Camera di commercio

Il nostro compito è di dare un apporto indispensabile per l'individuazione dei requisiti professionali e logistici allo scopo di ottenere l'iscrizione in pochissimo tempo.

12. Certificati e Visure

Certificati e Visure online del Registro Imprese, Artigianato, Protesti, Visure Marchi e Brevetti.

Un servizio offerto in tempo reale, per tutti gli usi consentiti dalle leggi. Inoltre, attraverso la nostra Agenzia, l'utente può richiedere Certificati rilasciati dal Tribunale quali Casellario, Procura, Fallimentare. Inoltre, copie di Bilanci e di Atti depositati, Visure Marchi e Brevetti, Visure Protesti etc.

13. Agricoltura

L'art. 2135 del cc definisce imprenditore agricolo colui che esercita un'attività diretta alla coltivazione del fondo, alla silvicoltura, all'allevamento di animali e attività connesse.

La nostra competenza individua quali attività possano risultare nel normale esercizio di agricoltura e valuta l'iscrivibilità dell'impresa nella sezione di appartenenza.

14. Albi e Ruoli

Dal 31 luglio 2010 le attività di Agente e rappresentante di commercio, mediatore immobiliare, mediatore merceologico, mediatore marittimo e spedizioniere possono essere iniziate con la presentazione di una Segnalazione Certificata di Inizio Attività

Il nostro compito è di individuare, il requisito necessario e di elaborare ogni adempimento per ottenere l'iscrizione e la giusta collocazione nel Registro dei soggetti abilitati.

15. Attività Produttive e Commerciali

Le attività produttive principalmente sono gli impianti destinati allo svolgimento di attività imprenditoriali che rientrano, quindi, nella forma giuridica dell'impresa, sia individuale che societaria, di cui all'art. 2082 del codice civile.

Le variegate forme e le leggi che le regolamentano sono nostra materia. Pertanto ci proponiamo, anche con la coadiuvazione di professionisti esterni, all'espletamento di ogni tipo di adempimento legato ad esse, fino all'ottenimento delle relative autorizzazioni.

© Soluzioni & Servizi S.a.s. - Via Enzo e Elvira Sellerio, 38 - 90141 PALERMO